mercoledì 11 aprile 2012

Non è la gelosia.

"Oggi è con noi il professor Ernst Kramer Blucher, esperto in Corologia e Psicologia delle Masse Cantanti. Ci dica, professor Kramer Blucher. Questo della gelosia, all'interno dei cori, è un fenomeno diffuso?"

"Più diffuso di quanto si creda, in effetti. Diciamo che è un fenomeno persistente che in alcuni soggetti si manifesta con epifenomeni eclatanti quali scenate, porte sbattute, recriminazioni, messaggi minatori, vessazioni, mentre in altri rimane latente, una patologia strisciante, compressa, negata, e pertanto in genere molto più pericolosa dei casi di cui si è detto sopra."

Ecco, io mi metto buona qui dietro come al solito. Certo. una volta c'ero io lì in mezzo, ma come si dice, fortunae rota volvitur, e non è certo colpa sua se Ad l'ha messa al centro della prima fila

"Potrebbe farci un identikit del corista-geloso-represso-tipo?"

"Certamente, si tratta di un corista in genere dalle qualità musicali nella media o poco sotto, che compensa le proprie deficienze artistiche con un ossessivo attaccamento al coro, al direttore, al repertorio che conosce a menadito tanto da cantare spesso senza spartito per far vedere "che sa". Il corista geloso giunge a riprendere in continuazione il direttore quando questi non ricorda una certa dinamica, e lo richiama con frasi del tipo "guarda che cinque anni fa la facevamo in quest'altro modo". Il corista geloso presenta comportamenti maniacali come il voler sedere sempre allo stesso posto alle prove, ingurgitare caramelle per mantenere umida la gola e far spostare cinquecentosedici volte i coristi della fila davanti finché non riesce ad avere una visuale ampia del M.o direttore."

"Ma cos'è, professor Kramer Blucher, che può scatenare una crisi violenta in un soggetto del genere?"

"Il corista geloso-compulsivo è drammaticamente destabilizzato dall'ingresso nel coro di persone dotate di valore artistico maggiore di quello del soggetto in questione il che, naturalmente, è piuttosto frequente."

Non sarà colpa sua nemmeno il fatto che abbia una voce grande come un condominio estesa dalla tessitura di bas-baritono a quella del soprano leggero, comunque non è normale

"In questi casi il corista g. c. tende a sviluppare un'improvvisa quanto tenace antipatia per il nuovo corista."

E' troppo simpatica, c'è qualcosa sotto. E poi parla del suo gatto, non è normale, quale persona normale parla del suo gatto

"Questa antipatia spinge in genere il corista g. c. a formulare accuse insensate che per fortuna, essendo egli un represso, rimangono in genere confinate all'interno della sua mente malata. Salvo casi estremi."

Inoltre quei gran capelli neri lunghi fino alla cintola devono essere tinti e poi sono sicura che si sente superiore a tutti noi solo perché lei è una cantante professionista

"Grazie, professor Kramer Blucher, la sua esposizione è stata chiarissima. Vuole aggiungere altro?"

"Sì, ci tengo a sottolineare che nel 99,99 % dei casi il corista-geloso-represso è femmina, e nel 99,99% dei casi si chiama Mamikazen."

"Grazie, professore."

"Grazie a voi."

7 commenti:

  1. AHAHAHAH Tutto vero! Splendida analisi epifenomenologica! Ti adoro!

    Beh tu sei #corista perfetta variante B. E quindi ai miei occhi la gelosia compulsiva non è importante (c.... della nuova corista).

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la nuova corista sanamente se ne sbatte le belle chiome nere, della mia gelosia! l'ho sempre detto, le primedonne vere possono essere solo emiliano-romagnole, tutte le altre sono un misero bluff. ricordo una violetta cattolichina che veniva alle prove di pomeriggio dopo aver passato la notte prima in disco e la mattina in spiaggia spalmata sul lettino, e ti staccava un "sempre libera" da covent garden. poi a quarantacinque anni ha perso la voce, ma intanto se l'è goduta, se l'è goduta tutta,lei, la vita!!! :)

      Elimina
  2. voglio proprio vedere (e vederla) martedì!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BAAAAAAAAAALLLEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
      perché non riesco a dire altro, davvero. ti giuro, ho mandato anche a Ad un messaggio così: "E' TORNATA LA BALLE E' TORNATA LA BALLEEEEEEE!!!!!"
      ti giuro

      Elimina
    2. yep yep yuppy yep!!
      ma hai scritto proprio "la balleeeeeeee"!!!???
      ^_____________________^

      Elimina
    3. no, ho usato il tuo vero nome, e già mi è arrivato uno spiffero gelido che mi bloccherà il collo due giorni, figurati se usavo il nick (checcevoifà)

      Elimina
    4. brrrrr.....
      le correnti d'aria!! ;) :P XD

      Elimina