giovedì 12 gennaio 2012

una ragazza.

stasera mi manca da morire una ragazza.

una tipa carina.

indossa un vestito color salmone, e basta. ride forte e scherza. ha un'amica di fianco alla quale dice cose stupide nell'orecchio, dice cose stupide, e se ne frega.

fuori è molto caldo.

la vedo mentre si avvicina a una fontana e si lascia spruzzare dall'acqua, la vedo mentre prende due rotoli di carta igienica e la chiave della stanza, mentre compra in una bancarella un bikini a triangolo che non metterà mai, mentre confessa i suoi peccati in un caffè all'aperto, mentre cammina al buio a piedi nudi in spiaggia, sempre con l'amica.

tanto, ormai. tanto vale alimentare la leggenda, si dicono ridendo, lei e l'amica.

la vedo mentre beve il vino bianco nel gazebo sulla spiaggia. la vedo a spasso in un giardino all'italiana. la vedo mangiare nel cortile di un palazzo, in una trattoria scovata da R&V, la vedo salvare la vita alle scarpe di cuoio del vicemaestro minacciate da un prolasso di crema pasticcera.

la vedo, che non le viene da vomitare, nella strada tutta curve. per la prima e unica volta in vita sua, non le viene da vomitare. maledizione.

stasera mi manca tantissimo, quella ragazza, ma è lontana anni luce da qui. però ne ho trovata un'altra, a tenermi un po' di compagnia.

I put it all away / holding it down for a rainy day / but wouldn't that day will come / I need love

3 commenti:

  1. Cara, se passi da me c'è una cosa da ritirare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TRANTOOOOOOOOOR!!!!!!!!!!! Non riesco ad aprire il tuo post coi commenti, cioè mi si apre il tuo blog ma quando cerco di aprire il post del premio coi commenti mi diventa tutto bianco... e poi vedo una graaaaaaaaaande luce... no, scherzo, però vedo tutto bianco, la tecnologia mi odia :(

      Elimina
  2. Ti ho risposto nell'ultimo tuo post carissima :))
    Usa firefox!

    RispondiElimina