domenica 29 gennaio 2012

Il racconto spaziale.

Ero nella mia cucina ma ecco che il frigorifero si è aperto ed è uscita una sostanza verde che mi ha inondato totalmente. Allora l'ho assaggiata e... bum! si è aperto un varco tridimensionale che mi ha risucchiato sul pianeta Marte. Arrivato lì ho incontrato l'alieno Ipnosione. Mi ha portato nel suo laboratorio e mi ha messo una divisa spaziale, quattro volte più resistente dello spazio, che usa il teletrasporto. Col teletrasporto io sono tornato nella mia cucina di sempre.

(racconto - titolo compreso - scritto e gentilmente prestato dal settenne RodolfoValentino, che non ha ancora mai letto un libro di fantascienza in vita sua ma evidentemente ci è portato).

6 commenti:

  1. il racconto spaziale di RV è meraviglioso: sì sì, è già pronto per star trek o cose del genere....
    (mi viene in mente un mio racconto spaziale....bisogna che lo vado a recuperare, che era stato pubblicato su un "Blog Alieno"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow! lo vogliamo dalla balle!!!!!

      Elimina
    2. qua....nei commenti
      http://ilblogdellaballe.altervista.org/convalescenza/

      Elimina
    3. ho commentato, cara la mia tettaliana :D

      Elimina
  2. Bellobellobelloooo
    Ipnosione: ma è un nome bellissimo. Quasi epico, omerico, o dei romanzi tardo-ellenistici.
    Quando ci conosceremo io e lui parleremo di Asimov, e del capitano Picard!
    :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RV ringrazia e non vede l'ora di essere iniziato alla SF da un'esperta (non come sua madre, che ha ne ha letta un sacco in adolescenza poi quasi più nulla). Anche e me ipnosione è piaciuto un sacco... è assolutamente tardo-ellenistico!!! :)

      Elimina