venerdì 20 gennaio 2012

liebeslied

Frau Trantor ha avuto la pessima pensata di premiarmi con questo:



... adducendo, tra le varie inconsistenti scuse, il fatto che assomiglierei a suo padre - c'è un intero Conservatorio, qui a Cignolandia, pronto a lapidarti per avermi paragonata per futili motivi a un musicista vero - e il mio essere una corista perfetta di tipo B, ma tanto prima o poi ci vedremo e riuscirò in un sol colpo a distruggere tutte le belle illusioni...

quindi a mia volta premio:

la Ballerina Cantante, in primo luogo perché sennò mi scarica del tutto la bega SIAE, poi perché vorrei tanto anch'io avere una doppia vita a Lumacalandia (anche se in fondo ce l'ho, per procura), un fondoschiena da urlo, la risata più contagiosa del mondo , un marito che suona la tastiera e un figlio che suona la chitarra elettrica (sul marito ormai ho perso le speranze, i figli in effetti sono ancora in tempo).

Amfortas alias Paolo, perché come ama la lirica lui non la ama nessuno, come ama Trieste lui non la ama nessuno, come scrive di musica lui... eccetera eccetera.

Mammamsterdam perché è una roccia abruzzese che si erge bella e travolgente sulle amene pianure d'Olanda, e i suoi post, la sua scrittura e le sue iniziative risvegliano i morti.

Al M.o Trantor regalo una delle mie canzoni preferite della mia boy band preferita; sono giovani ma si faranno.

4 commenti:

  1. ambè!!! soprattutto per la SIAE sì....(eh eh)
    (ora devo fare a mia volta la premiazione, giusto?)....oddio...oddio....oddio....

    RispondiElimina
  2. Deliziosi.
    E tu sì, che sei un vera musicista! :)
    Baci
    Trantor

    RispondiElimina
  3. Accidenti, tu pensa, un premio per me che sono sempre stato abituato ad andare dietro alla lavagna! A casa ho più cappelli d'asino che dischi della Callas. E contando solo quelli che mi sono aggiudicato alle elementari eh? Poi, come risulta ovvio da quello che scrivo, ho provato a studiare ancora 15 anni, ma sempre in prima media. A un certo punto non mi hanno dato la licenza ma direttamente un posto di bidello. Succede.
    Ciao :-)
    P.S.
    Per commentare ho sudato sette camicie, problema mio che sono un troglodita dell'informatica o succede anche ad altri?

    RispondiElimina