mercoledì 27 febbraio 2013

In Siberia.

Per le elezioni, Capo V. è convinto di aver creato una task-force imbattibile, formata da elementi instancabili ed assolutamente fidati, per portare a termine alcuni delicati compiti legati all'espletamento del voto, vertice inviolabile dell'esercizio della democrazia.
Purtroppo per lui, a dimostrazione che anche i migliori a volte sbagliano, nel gruppo ha inserito anche Mamikazen e la mitica Collega F.

Mamikazen, qui ci sono i pacchi di schede che vanno all'interno dei sacchi, un pacco per la Camera uno per il Senato. Ne prendi su UNO ALLA VOLTA e lo metti davanti al sacco, così li possiamo ricontrollare tutti prima di metterli dentro. Tutto chiaro?
Certo, Capo V.
Allora vai. Seggio 48, settecentoquarantadue schede; seggio 100, novecentoottan... cosa st... Mamika, cosa stai facendo?
Quello che mi hai detto.
Io ti ho detto UNO ALLA VOLTA. Dammi retta, altrimenti domattina non senti più le braccia. Portane uno alla volta, cammini di più e fatichi di meno.
Ma così è più comodo.
Dammi retta.
Sono poche schede in ogni pacco.
Stai a sentire a me, ti conviene.
Poche.
Sentirai.
Non sento niente.

(La mattina dopo)
Mamik? Pronta per i duplicati delle tessere elettorali? Allora, questo è il tuo computer, queste sono le tessere, qui c'è il timbro "duplicato", qui c'è... Mamik, ma mi ascolti?
...
Cosa c'è? Ti fanno male le...
STAI ZITTO
Io te l'avevo d..
ZITTO
Ok
Ok
Ok
...

(allo sportello magicamente si materializza la signora C., entreneuse storica della città, donna di spettacolo e imprenditrice del sesso dotata del più enorme paio di OMISSIS che si siano mai viste, per l'occasione fasciate in un top rouge scollatissimo nonostante fuori ci siano dagli otto ai trentadue gradi sotto zero)
Buongiorno signora. Dica.
HO PERSO LA TESSERA ELETTORALE E VORREI VOTARE, COME DEVO FARE, CARINA?
Non si preoccupi, mi dà un documento d'identità e la rifacciamo subito. Questione di un minuto.
OH GRAZIE CARINA SEI GENTILISSIMA.
Ecco, signora. Una firma qua, per favore. Grazie. Questa è la sua nuova tessera...
MA COME SEI GENTILE. POSSO DIRTI UNA COSA?
Certo, signora, dica.
SEI UNA DONNA MOLTO, MOLTO SEXY. 
Oh, grazie... altrettanto.
QUEL VESTITO TI STA BENISSIMO. SOLO... UN PO' PIU' DI SCOLLATURA LA PROSSIMA VOLTA, EH? MI RACCOMANDO.
Senz'altro, non mancherò.
Mamikazen, ma quella è...
Se cortesemente vedi di stare zitto forse è la volta buona che riesco a trovarmi un lavoro ben retribuito.
Ah, ok, scusa.
Niente.


Mamik, lo sai? A me quando mi hanno spostata in anagrafe mi han detto: ma va', vai in Siberia?
Nel senso del gelo, della prigione o del Comunismo?
Tutte e tre.
A me hanno detto che sarei andata nel posto dove mettono in punizione i cattivi. Ma noi in effetti siamo cattive...
He he... cattivelle...
Cattivacce...
Cattivissimissime...
Capo V., ti andrebbe di sculacciarci?
Sì, sculacciaci...
Se non vi muovete a chiudere quei sacchi per i seggi vi sculaccio davvero.
Sì, sì, mmmh...
- RAGAZZE -
Oh, ok, uffa.
Ok. Sei una palla.


(tutti schierati in tribunale a ricevere i sacchi alla chiusura dei seggi)
Guardaaaaaaa! Il primo sacco che è arrivato... è il 69!
Hehe... non poteva essere che il sessantanove...
Già, il sessantanove, hi hi...
Capo V., hai visto?
Dobbiamo controllare che i verbali siano tutti timbrati e firmati, che tutti e centotrè i presidenti ci riportino tutte e centotrè le buste dalla otto alla quindici, sei matite, la scatola dei timbri, il fascicolo delle comunicazioni e le chiavi del seg...
Sì, sì, ma hai visto? Dico, hai visto? il primo sacco che è arrivato è il sessantanove, hai capito? sei-nove, hai presente? Sessantanove, occhiolino-occhiolino-risatina...
(fino a notte ad lib., mentre lavoravamo come bestie)


9 commenti:

  1. Mamikazen ti prego: mai più verde su verde; abbi pietà :D (non si legge una mazza!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOLTO meglio!
      (Un'altra anonima che voleva chiederti la stessa cosa)

      Elimina
  2. SONO A CASA

    Mi sento a casa!

    LOL tutta la sera
    E quindi anche tu hai il tuo V, eh? ;)

    Non so cosa avrei dato per esserci. Splendida la professionista che ti voleva arruolare (avevi il vestito blu?)

    RispondiElimina
  3. già,vedi, noi siamo l'ultima provincia verso la romagna quindi siamo una roccaforte storica della sinistra, senonchè anche da noi ha stravinto pandistelle - magari è la volta che la sinistra si dà una mossa, daato che negli ultimi decenni si è un po' limitata al ballo del mattone (da noi la bolla immobiliare era un bubbone grosso come quello di don rodrigo sul finire dei promessi sposi, per intenderci), e capo V (che non è "il mio V", purtroppo sta dall'altra parte degli uffici e non c'è alcuna speranza che io possa mai andare a lavorare con lui, il che un cincinino mi dispiace perchè lavorare con lui è come lavorare dietro il bancone delle scommesse nella "stangata", come lavorare con redford e newman messi assieme sotto anfeftamine) quando ha avuto i primi risultati mentre eravamo nel bunker del tribunale ad aspettare i sacchi dei seggi ha sofferto quanto te, pur senza sushi ma, più tardi, con un panino prosciutto e fontina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAH dire "ha stravinto pandistelle" improvvisamente suona buffissimo: mia madre, con un lapsus, ha creato una battuta da manuale :)

      Esatto, la sinistra DEVE darsi una mossa.

      La Stangata! Uno dei miei film preferiti ever... Bello lavorare dietro il bancone con loro, non so cosa darei.

      Forse il panino prosciutto e fontina mi avrebbe effettivamente consolato di più.
      Abbraccio.

      Elimina
  4. Non ci posso credere, manco da qualche mese e tu mi fai di queste robe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììììì!
      ... e mi diverto come una pazza :-)

      Elimina