domenica 18 marzo 2012

My little Steve Jobs.

Ore sette e quarantacinque antimeridiane.
RodolfoValentino ed io usciamo di casa a piedi diretti, nell'ordine, alla scuola elementare e all'ufficio di S. C.

"Mamma, ti dispiace se mentre camminiamo parliamo un po' di computer?"

"Certo che no, amore."

"Lo sai che ieri ho scaricato l'ultima versione di Adobe Flash Player? Tu ce l'hai l'ultima versione o ne hai una vecchia? Il babbo usa Filezilla. A me piace molto Filezilla. Perché tu non usi Filezilla? Dunque, vediamo se ho capito bene: Word è un programma di scrittura, Excel è un foglio di calcolo, PowerPoint serve per fare le presentazioni - titolo, sottotitolo, immagine, commento. Lo sai che nel mio computer c'era solo Works? Ma a me non piace perché in Works non c'è WordArt, il babbo mi ha promesso che mi installa Word così posso usare WordArt. Poi mi piace molto usare Joomla, il babbo mi lascia entrare nel suo sito vecchio così lo posso usare e poi uso anche Sendblaster. Però mamma c'è un problema: il babbo ha messo la DropBox nel mio computer, io ci ho messo tutte le cose che mi interessavano e che volevo condividere e adesso il babbo mi ha detto che è troppo piena e se lui ci deve mettere una cosa pesante dentro per lavoro non può, quindi me la deve modificare. Senti ma cos'è Internet? Chi l'ha inventata? Che differenza c'è tra Explorer e Firefox? Ho scaricato nel tuo computer il dvd de "Il mio giornale" così puoi creare un tuo giornale come faccio io, sei contenta mamma? E ti ho salvato tutte le canzoni del cd d'inglese Treetops, te le ho salvate in iTunes, in WindowsMediaPlayer e sul desktop. Sei contenta? E poi ti ho installato Paint.NET, così puoi... "

"Amore, scusa se t'interrompo, siamo arrivati. Guarda a destra e a sinistra e attraversa. Un bacio, ci vediamo più tardi, buona giornata."

Cinque minuti dopo, in ufficio.

"Mamikazen, che c'è? Sei stanca?"

"..." *

* naturalmente, quando andrà a scuola da solo e io finalmente potrò andare al lavoro in silenzio o al massimo ascoltando l'iPod, mi mancherà da morire.

2 commenti: